Dettagli sul sito ufficiale

Shampoo e massaggio

Quasi tutti i giorni compiamo un esercizio molto importante per la salute dei capelli e viene svolto durante lo shampoo. Si tratta di una pratica semplice e casalinga al momento dello shampoo.
Si parla di un intenso massaggio del cuoio capelluto ben diverso dalla frizione che normalmente si pratica. Il cuoio capelluto, infatti, non andrebbe mai massaggiato con troppo vigore, ma semplicemente coccolato con movimenti circolari e utilizzando i polpastrelli e le mani molto aperte in modo da riuscire a massaggiare tutto il cranio contemporaneamente

Tutti a testa in giù!

Il personal trainer Andrea Carollo ha dato vita la tricoginnastica Green Light. Si tratta di un insieme di esercizi da fare a testa in giù per migliorare la circolazione periferica del cuoio capelluto. Questo allenamento sfrutta la panca inclinata e la sbarra per poter permettere di esercitarsi con gambe in alto e testa verso il basso. Il lavoro non è unicamente la posizione, ma anche la stimolazione della circolazione muovendo le gambe. In questo modi si permette un’azione di stimolazione della circolazione e un maggior afflusso di sangue alla testa ripristinando una corretta irrorazione del cuoio capelluto. Questo riesce a nutrire al meglio i bulbi. Si stimola così la crescita dei capelli e a mantenere una chioma fluente, più sana e più bella.